Le 10 domande più frequenti sul nostro servizio

Scopri quali sono le 10 domande che ci vengono fatte più di frequente sul nostro servizio di Gestione Case Vacanze e Affitti Brevi!
chairs 2181960 1280

1. Cosa prevede la vostra formula di gestione?

Il nostro servizio di gestione prevede la locazione per brevi periodi a scopo turistico ad ospiti che da tutto il mondo vogliono visitare le bellezze della Sardegna. Che si tratti di ville al mare o di appartamenti turistici nei centri storici utilizziamo dei contratti di locazione breve, con durata massima di 30 giorni. Scopri di più sulla normativa delle locazioni brevi in Sardegna.

2. Quali servizi sono compresi nella gestione?

Noi di Emerald Sardinia con il servizio di Gestione Completa ci occupiamo di tutti gli aspetti relativi agli affitti brevi turistici: si parte col servizio fotografico, la creazione degli annunci e le pratiche burocratiche di avvio. Gestiamo poi le prenotazioni, la preparazione della casa e l’accoglienza degli ospiti. Il nostro servizio è adatto anche ai proprietari che vivono lontani o non hanno tempo di gestire la loro proprietà, ci occupiamo di tutto noi!

3. Quanto posso ricavare dalla mia casa?

Attraverso il nostro sopralluogo gratuito e senza impegno potrai conoscere la stima della redditività del tuo immobile in base alle caratteristiche specifiche della tua casa. La redditività è infatti influenzata da fattori come la posizione, le dimensioni, il numero di posti letto, gli arredi e i comfort che la casa offre. Al sopralluogo ti daremo inoltre preziosi consigli su come esprimere tutto il potenziale del tuo immobile con piccoli interventi mirati per massimizzare i tuoi guadagni.

4. Devo sostenere dei costi per avviare?

No, non dovrai sostenere alcun costo per l’avvio degli affitti turistici nella tua casa: noi di Emerald Sardinia ti metteremo a disposizione la nostra professionalità in modo gratuito per il sopralluogo e la valutazione iniziale, la valorizzazione degli spazi con l’home staging e il servizio fotografico, le pratiche burocratiche di avvio e la creazione degli annunci online. In questo modo potrai partire con più facilità e scoprire se il mondo degli affitti brevi fa per te.

5. Quanto dura il contratto di gestione?

La durata del contratto di gestione del tuo immobile è personalizzabile in base alle tue esigenze. Se non sei sicuro puoi provare il nostro servizio anche solo per una stagione di prova, e poi decidere senza impegno se rinnovare o no il servizio. E se hai nuove necessità sul tuo immobile è possibile recedere anticipatamente dal contratto con un piccolo preavviso e senza alcuna penale.

6. In quali zone sella Sardegna operate?

Attualmente operiamo a Cagliari e nelle principali località del Sud Sardegna come Costa Rei, Castiadas, Villasimius, Solanas, Torre delle Stelle, Geremeas, Capitana, Quartu, Pula, Chia, Teulada, Porto Pino. Stiamo lavorando per estendere la copertura del nostro servizio in tutta l’Isola. Contattaci per scoprire se la tua zona è già attiva!

7. Con il vostro servizio sarò in regola?

Si. Affidandoti al nostro servizio di gestione sarai completamente in regola con gli ormai numerosi obblighi normativi e adempimenti burocratici previsti dalla normativa nazionale e regionale per chi vuole affittare la propria casa a turisti. Ci occuperemo infatti di tutte le pratiche burocratiche di avvio e della comunicazione e conservazione di tutti i dati degli ospiti e dei contratti di locazione breve stipulati.

8. Posso tornare nella mia casa quando voglio?

Certo! Puoi riservare la tua casa per te o per la tua famiglia. Sia che tu voglia tornare per le vacanze o per altre motivazioni ti basterà comunicarcelo e noi provvederemo a bloccare nel calendario le date che hai scelto.

9. E se voglio vendere la mia casa?

Se stai pensando di vendere la tua casa ma vuoi comunque sfuttarne nel frattempo la redditività puoi usufruire del nostro servizio di Vendita Immobile + Gestione Turistica. Vendere casa al giusto prezzo può richiedere del tempo: alternando affitti brevi turistici e visite dell’immobile da parte di potenziali acquirenti riusciremo a trovare il miglior acquirente e nel frattempo farti guadagnare dagli affitti turistici ottenendo così il massimo dell’efficienza.

10. Cosa devo fare per iniziare?

Niente di più facile! Contattaci subito per fare il primo passo e prenotare un sopralluogo gratuito della tua casa. Puoi chiamarci al +39 351 879 2811, scriverci al [email protected] o vienire a trovarci nella nostra sede in Via San Domenico n°50 a Cagliari.

Scopri i servizi Emerald Sardinia

Hai una casa vacanze nel sud Sardegna e sei interessato al servizio di Gestione Casa Vacanze & Affitti Brevi offerto da Emerald Sardinia?

Contattaci subito e scopri le nostre formule di Gestione Casa Vacanze, non ci sono costi di avvio e puoi provare il nostro servizio anche solo per una stagione.

Ci prenderemo cura della tua casa come se fosse la nostra!

SCOPRI IL SERVIZIO!

Blog post

7:26 AM

In arrivo la tassa di soggiorno a Cagliari

Cagliari avrà la sua imposta di soggiorno, scopri quali sono i primi dettagli sulla sua...

12:27 PM

Dove pubblicare l’annuncio della tua casa vacanze in Sardegna

Scopri quali sono i portali OTA più efficaci per pubblicizzare la tua casa vacanze o...

12:19 PM

Gestione affitti brevi: come funziona il servizio in Sardegna

Scopri il Property Management in Sardegna: la gestione degli affitti brevi professionale...

7:34 PM

Il contratto di gestione di una casa vacanze con gli affitti brevi

Scopri come funziona il contratto di gestione di una casa vacanze che viene messa a...

10:01 AM

Tassazione sugli affitti brevi e sulle case vacanze

Scopri a quanto ammonta la tassazione sugli affitti della tua casa vacanze o appartamento...

10:11 AM

Come avviare un affitto breve o una casa vacanze in Sardegna

Quali passaggi fondamentali devi seguire per poter avviare gli affitti brevi nel tuo...

Gestione Casa Vacanze & Affitti Brevi

Scopri le soluzioni di gestione casa vacanze & affitti brevi in Sardegna: scegli la formula e guadagna col tuo appartamento turistico, villa o casa vacanze.

PICCOLOPICCOLO

Lasciati ispirare, seguici sui social!
Nelle nostre pagine Facebook e Instagram pubblicheremo le nostre e le vostre foto più belle della Sardegna.

Taggaci o usa l’hashtag #emeraldsardinia!

polaroid

Come guadagnare con l'affitto turistico

Iscriviti alla newsletter e scarica gratuitamente la guida su come migliorare i rendimenti della tua seconda casa in 10 semplici passi! guida

picEBOOK GRATIS 1

Blog post

Scrivici!

Contattaci senza impegno per richiedere informazioni o per prenotare una valutazione gratuita dell’immobile!

    *Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing e profilazione

    logo emerald sardinia completo centrale
    logo emerald sardinia completo centrale